COUNSELING
Che cosa fa un Counselor? E che cosa è il Counseling?
Il counseling è un servizio di supporto nei confronti di individui con problematiche di varia natura diretto al superamento delle conseguenti difficoltà. Il counselor cerca di stimolare la reazione dell’assistito, aiutandolo a tirare fuori le risorse necessarie per superare con consapevolezza e determinazione gli ostacoli della vita.
Il counselor può indicare le opzioni di cui il cliente dispone a aiutarlo a seguire quella che sceglierà, aiuta il cliente a esaminare dettagliatamente le situazioni o i comportamenti che si sono rilevati problematici e trovare un punto piccolo ma cruciale da cui sia possibile originare qualche cambiamento.
I benefici del Counseling
– miglioramento delle competenze relazionali e comunicative
– maggiore conoscenza di sé stessi
– sviluppo delle capacità di gestione dello stress
– superamento di eventuali momenti di difficoltà transitoria
– capacità di prendere decisioni con consapevolezza
Se hai un obbiettivo, uno scopo da raggiungere ma non sai se è la scelta giusta oppure no, se non hai fiducia in te stesso ti accompagnerò in un percorso di autoconoscenza e ti sosterrò nel muovere i primi passi verso la tua piena realizzazione.
Ti aiuterò a valorizzare i tuoi punti di forza, a focalizzarti sul presente e non guardare al passato, definiremo insieme la durata del percorso con un obbiettivo specifico e concreto.
Formazione dei miei laboratori itineranti nelle varie librerie di zona.
I gruppi di: “Amore a altri Rimedi” durante i quali affrontiamo i problemi di relazione e di amore.